Coltiviamo e produciamo personalmente tutte le materie prime impiegate nella realizzazione dei nostri piatti, dagli ortaggi alle conserve.
Questo è il motivo che ha spinto il proprietario Maurizio Giaccari a creare l’Azienda Agricola Iolanda, un’oasi verde dell’estensione di 3 ettari che ad oggi ospita ogni tipo di pianta. Un luogo dove tutto è coltivato nel totale rispetto dell’ambiente e senza l’utilizzo di concimi e fertilizzanti.
Qui nasce l’olio Extravergine Trattoria Iolanda, fiore all’occhiello dell’azienda ottenuto da oltre 400 Ulivi secolari della varietà Ogliarola e Cellina di Nardò.
Queste due varietà di olivo sono tra le più rappresentative nel panorama olivicolo del Salento – nonché le più diffuse – e possiedono profili organolettici inconfondibili.
I frutti, dalla forma ellittica, presentano un colore verde a tratti tendente al nero con un riflesso leggermente violaceo.
L’olio, al naso fruttato e fresco con nette connotazioni floreali, grazie al metodo di raccolta e produzione esclusivamente meccanica conserva inalterate le proprietà organolettiche a garanzia di un prodotto genuino di grande eccellenza.